Lavorazioni

Valore da toccare con mano

Siamo in grado di effettuare numerose elaborazioni sui materiali, anche in conto lavorazione. 

Grazie alla serigrafia possiamo garantire qualità di stampa, colori duraturi e soluzioni che lasciano il segno, come la stampa in color oro, argento o glitter.

Le nostre tecniche di stampa consentono una serie di effetti noti come Nobilitazione, ovvero l’insieme di tecniche che trasmettono pregio al supporto tramite un plusvalore tattile. 

La qualità si tocca con mano.

Questi sono solo alcuni dei servizi che siamo in grado di offrire:

Stampa serigrafica

Questa tecnica consente la stampa di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l’uso di un tessuto di stampa, facendo depositare l’inchiostro su un supporto tramite la trama del telaio. La stampa serigrafica è sinonimo di tradizione.
Raggruppa 220
Raggruppa 219

Nobilitazione

Tramite questo processo, i progetti ottengono valore aggiunto. La nobilitazione degli stampati si avvale di processi tecnici a forte impatto, quali lucidatura, effetto glitter e stampa a rilievo. Sono i dettagli a fare la differenza.

Stampa glitter

Grazie a un particolare tipo di verniciatura mediante l’impiego di pigmenti speciali combinati con la tecnica della serigrafia UV, si ottiene la stampa glitter. Questa procedura dà un tocco “brillante” al risultato finale, un effetto che cattura l’attenzione.
Raggruppa 218
Raggruppa 217

Prototipizzazione

Un buon progetto parte dalla realizzazione del prototipo. Il campione deve rispecchiare in pieno le specifiche richieste dal cliente, in termini di funzionalità, di materiali e processi lavorativi utilizzati.

Taglio e fresatura tramite plotter

Il plotter è un macchinario versatile che consente di tagliare e sagomare molteplici materiali diversi tra loro e di dare forma, mediante fresatura, anche a supporti caratterizzati da un elevato spessore.
Raggruppa 213
Raggruppa 214

Stampa Digitale

La fusione di tradizione e innovazione permette di realizzare prodotti esclusivi e unici mediante una lavorazione combinata di serigrafia e digitale. Offriamo risultati che vanno oltre le semplici tecniche di stampa, permettendo di realizzare non solo campionature ma anche produzioni in grande formato.

Fustellatura

Si tratta di una tecnica estremamente versatile. Grazie alla fustella, è possibile effettuare tagli estremamente precisi su diversi materiali, imprimendo la forma desiderata al prodotto finale e rispondendo dunque a ogni esigenza di personalizzazione.

Raggruppa 216